Ventilatori da soffitto silenziosi
-
-
-
-
PADUA Ventilatore da soffitto senza luce bianco Ø132
Special Price 153,89 € Prezzo originale 251,82 €-39% -
-
-
Un ventilatore da soffitto silenzioso è uno degli aspetti che preoccupa di più i nostri clienti, specialmente se verrà installato in una camera da letto.
Come scegliere un ventilatore da soffitto silenzioso?
Scegliere il motore giusto è il fattore più importante nella scelta per garantire che il ventilatore che scegli non faccia troppo rumore.
Esistono due tipi di motori comuni: i motori a corrente alternata (AC) e i motori a corrente continua (DC).
I ventilatori con motore a corrente continua (DC) sono più silenziosi e consumano fino al 70% in meno rispetto ai ventilatori convenzionali a corrente alternata (AC).
Un altro fattore è la velocità di rotazione. A maggiore velocità, maggiore rumore. Non tanto per il motore, ma soprattutto per il leggero sibilo delle pale tagliando l'aria. La nostra raccomandazione è che è meglio un ventilatore grande che gira lentamente che uno piccolo che gira velocemente.
Devi anche considerare se desideri un ventilatore da soffitto silenzioso con luce o senza luce. La scelta di incorporarlo con luce dipenderà dalle esigenze della stanza.
Cosa differenzia il motore DC dal motore AC?
La differenza tra loro è il consumo energetico. I motori DC si caratterizzano per il loro basso consumo, il funzionamento silenzioso e un controllo preciso della velocità.
Vantaggi del motore DC
- Il loro consumo è fino al 70% inferiore
- Motore più leggero, pesano meno e questo facilita l'installazione
- Controllo della velocità più preciso e offrono fino a 6 velocità rispetto alle 3 offerte dal motore AC.
- Più silenziosi
- Vita più lunga poiché non si riscaldano così tanto